domenica 11 settembre 2011

250.000

250.000 mila è il numero delle persone morte dopo l'11 settembre 2001... solamente 2976 nell'attentanto delle Torri Gemelle, di cui 177 erano italo-americani, persone che erano partite con il cuore colmo di aspettative e morte lanciandosi nel vuoto o spappolati dall'impatto.
questo non è un articolo monotono, di quelli che vi può rifilare Dipiù TV nemmeno una recensione dettagliata delle ultime ore e degli ultimi messaggi audio di chi quel giorno era su uno degli aerei.
ormai la storia degli ultimi 10 anni è rimasta incollata a monitorare ogni minimo movimento terrorista, ogni minimo spostamento di Osama bin Laden, di questa futile guerra non si sa nemmeno più l'origine, lo scopo o forse non si è mai saputo, le uniche certezze sono quelle che derivano dai conti, dai 98 giornalisti tra free lance ed inviati per svariate tv morti per mano di Al Qaeda, delle 202 vittime delle discoteche nell'attentato a Bali, di Daniel Pearl il primo morto in "diretta", delle 45 vittime a Casablanca, delle 57 vittime ad Istanbul, dei 116 morti nelle Filippine, di Enzo Baldoni, delle 56 persone morte in Inghilterra, delle 88 vittime in Egitto, dei 63 morti in Giordania, e si potrebbe continuare all'infinito... non trovo nemmeno più sinonimi per la parola morti o vittime, forse civili o semplicemente persone che facevano il loro lavoro per migliorare l'umanità raccontando la loro storia, dal loro punto di vista.
quest'articolo non nasce per speculare, per fare polemica, perchè davanti a tutte queste atrocità destra sinistra, complotti, Bush o non Bush non hanno niente in comune, non servono a niente, l'unica certezza che c'è è che dall'11 settembre le nostre vite sono cambiate. PER SEMPRE.
quest'articolo non ha nemmeno uno scopo preciso, volevo solo rendere omaggio parlandone, non metterò foto di gente disperata, o la classica foto delle torri gemelle, non metterò nemmeno la tipica frase per non dimenticare... perchè nessuno dimenticherà mai le atrocità di cui un uomo può essere capace. NESSUNO

2 commenti:

  1. Hey grazie di essere passata :) credo di essere stato abbastanza chiaro sulle avvilite e mi ha fatto davvero molto piacere che le mie risposte siano state accolte positivamente :) il tuo blog mi piace molto (soprattutto lo sfondo) :D, per quanto riguarda il post non ci sono parole.. quello che è successo dieci anni fa è stata una vera e propria tragedia che ha segnato e continuerà a farlo le memorie di tutti noi.

    RispondiElimina
  2. ciao grazie!!!per ora è un piccolo esperimento!! grazie per essere passato e per il commento che hai lasciato!! purtroppo oggi è una brutta giornata, ma potrà diventare un'ottima occasione di riscatto e di rinascita! buona giornata!!

    RispondiElimina

ora ditemi cosa avete voi in testa...